Azienda:

Gabriele Bonetto è un azienda di servizi di produzione che opera nel settore oreficeria e argenteria.

Specialista nel supporto alle aziende, produttrici o commerciali, segue progetti in tutte le sue sfumature, dalla prototipazione del gioiello partendo dal disegno, alla produzione dello stesso su larga scala, o lavorazioni intermedie, come saldatura, lucidatura e assemblaggio. 

“Creiamo valore nelle aziende, supportandole con lavorazioni che ne possano migliorare la produttività, l’efficienza e la qualità” è la vision dell’azienda, mentre la mission è quella di offrire servizi che possano aiutare e supportare le aziende partner mettendo a disposizione know-how e tecnologie ai fini di creare un workflow snello e competitivo per la creazione di un prodotto qualitativamente superiore”

 

Brief:

Progetto di ricerca sociale per la creazione di nuovi gioielli al passo con le nuove generazioni, dal carattere “urban” e dedicati ad influencer, rapper e trapper.

 

 

 

Progetto:

Tombino

Della modernità, sotto cui si nascondono le vie sotterranee della fognatura, del gas, dell’elettricità, i tunnel della metropolitana e i cavi elettrici della città. Il tombino simboleggia quindi il collegamento tra il sotto e il sopra. Fiumi di persone, auto, mezzi pubblici e biciclette calpestano ripetutamente e sbadatamente questi oggetti. Osservandoci spesso il nostro sguardo è rivolto a terra per evitare di incrociare gli sguardi dei passanti, la nostra attenzione si focalizza sulla strada.

Da qui nasce Tombino, un accessorio da uomo versatile, adattabile e casual dall’ispirazione urban e che ben si presta all’interazione attraverso i principali canali social da parte del target di riferimento. La campagna social annessa si chiama infatti Wearing the City e prevede Contest di stories su Instagram e collaborazioni con il il rapper Capo Plaza per TikTok.

 

Studenti:

Anna Negro
Riccardo Nardi

 

Categoria:

Progetto di Ricerca, Camp