Azienda:
Euronda è un’ azienda nata a Vicenza, è leader nella produzione di dispositivi medici monouso (linea Monoart) e sistemi per il processo di sterilizzazione (linea Pro System). L’azienda si racconta come sinonimo di eccellenza nella protezione in ambito dentale: dalle autoclavi agli aspirasaliva, tutti i prodotti sono ideati e realizzati per garantire la totale sicurezza della strumentazione, dell’ambiente odontoiatrico, ma soprattutto degli operatori e dei pazienti che lo animano.
Brief:
Il brief richiedeva di elaborare dei concept per nuove campagne pubblicitarie specifiche per le diverse linee di prodotti proposte dall’azienda (Monoart, Alle, Prosystem) evidenziando i valori di Euronda e creando al contempo immediatezza di lettura del messaggio trasmesso.
L’utente di riferimento non era il paziente finale, ma lo studio dentistico. Doveva colpire dentisti e segretari, in particolare questi ultimi in quanto spesso sono coloro che hanno potere decisionale negli ordini dei prodotti per il dentista.
Un’altra indicazione per la progettazione era l’uso prevalente della lingua inglese per i testi della campagna in quanto avrebbe avuto destinazioni a livello internazionale.
Descrizione Progetto:
Il progetto, è consistito nell’ideare e progettare graficamente le campagne pubblicitarie. Queste, sono caratterizzate da giochi compositivi tra immagini e testi con l’obiettivo di creare una immediatezza di lettura del messaggio che si vuole comunicare. Quest’ultimo è stato creato considerando i principali valori dei prodotti.
Docente:
Chiara Grandesso
Andrea Busato
Studenti:
Terzo Anno — Sezione B
Categoria:
Communication