SID Camp

I SID Camp sono attività curriculari (quindi non opzionali a differenza dei SID Workshop) anch’essi organizzati durante l’anno accademico.

SID organizza da 2 a 4 Camp interrompendo momentaneamente il corso delle lezioni per dare spazio ad una o più challenge assegnate da Aziende Partner.

Sono un’esperienza di progetto “condensed”, molto simile al format dell’hackaton informatico declinato alla disciplina progettuale del disegno industriale.

Le attività dei Camp sono anch’esse organizzate in gruppi di lavoro misti composti da studenti del primo e del secondo anno, mentre gli studenti del terzo anno partecipano nel ruolo di tutor e supervisors di ogni gruppo, di fatto dirigendo delle mini agenzie di “temporary design”.

Le attività si svolgono o all’interno della sede di Scuola Italiana Design o vengono ospitati dall’Azienda Partner, la quale sviluppa, in collaborazione con i nostri Docenti, un brief formulato con l’obiettivo di approfondire determinati temi didattici e al contempo generare nuovi concept e visioni da considerare.

Output

SID Winter Camp 2016

SID Winter Camp 2016

Azienda: Elledecor

Corso: SID Camp

Studenti: Selezione studenti del 1°, 2° e 3° Anno

Descrizione:Progetto di ricerca per la reinterpretazione concettuale e formale dell’albero di Natale per le festività 2016.

Visualizza il progetto
Camp Formazione

Camp Formazione

Azienda: Progetto di ricerca

Corso: Sid Camp

Studenti: M. Bacchin, S. Baracco, L. Benin, F. Bertolo, F. Bozzato, M. Braghin, E. Bronca, P. De Bortoli, P. Fabris, P. Feltresi, F. Franchin, L. Griggio, A. Magnaguagno, A. Marinescu, A. Mezzalira, M. Munarin, C. Pizzo, T. Populin, G. Presti, S. Ramina, S. Scantamburlo, A. Schiocchet, M. Solini, T. Tagliapietra, A. Vanci, A. Vit

Descrizione:Il progetto presenta una serie di prototipi che affrontano tematiche legate alla montagna, dando uno spaccato su caratteristiche, peculiarità e criticità.

Visualizza il progetto
SID Fall Camp 2019

SID Fall Camp 2019

Azienda: Gabriele Bonetto

Corso: SID Camp

Studenti: Anna Negro, Riccardo Nardi

Descrizione:Progetto di ricerca sociale per la creazione di nuovi gioielli al passo con le nuove generazioni dedicati ad influencer, rapper e trapper

Visualizza il progetto
SID Winter Camp 2017

SID Winter Camp 2017

Azienda: Pasticceria Marisa

Corso: SID Camp

Studenti: Selezione di studenti del 1°, 2° e 3° anno

Descrizione:Ideazione di concept di un biscotto rappresentativo della città di Padova, relativo packaging e tecnica di confezionamento

Visualizza il progetto

Recente

Passati

Sid x JOB&Orienta 2024

Sid x JOB&Orienta 2024 27-30 novembre 2024 Veronafiere - Verona (VR) Scuola Italiana Design ti aspetta a JOB&Orienta 2024: vieni a scoprire il mondo del design! Anche quest’anno, dal 27 al 30 novembre, Scuola Italiana Design sarà presente al JOB&Orienta, la fiera leader in Italia per l’orientamento scolastico, la formazione e il lavoro. L’evento si svolgerà a Veronafiere, un luogo di...

Cortina Design Weekend

Sid x Cortina Design Weekend 12-14 Luglio 2024 P.tta S.Francesco, 9 - 32043 Cortina d'Ampezzo.   Dal 12 al 14 luglio si è svolta la seconda edizione del Cortina design weekend, che ha riunto professionisti, imprenditori e appassionati del settore. L’evento ha offerto l’occasione per riflettere sul futuro del design e sul suo ruolo nel rapporto con il territorio mondano, programmando una...

SID Final Exhibition

SID Final Exhibition 2024 From Paper to Product (With the Same Method) Scuola Italiana Design: Final Exhibition 2024 7-29 Settembre 2024 Gallery 360, Angolo Piazza Cavour (Via Anghinoni 2, Padova). SID Scuola Italiana Design è il dipartimento educational di Parco Scientifico e Tecnologico Galileo, Istituto Afam riconosciuto dal Ministero dell’Università e della Ricerca e autorizzato al rilascio...

Ammissione

Corso in Design del Prodotto e della Comunicazione

"Oggi non esistono più le specializzazioni, ed essere e fare il designer è un'attività liquida, in costante cambiamento e sempre interconnessa".

Ettore Sottsass

Il nuovo piano di studi SID è stato pensato per dare la possibilità allo studente di sviluppare un pensiero in grado di espandersi.